Di seguito il comunicato stampa relativo all'evento che si svolgerà il 25 novembre in occasione della Giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne.
In allegato locandina dell'evento.
Pagine tutte per sé
25 novembre 2025 – ore 20:30
Ritrovo presso la Biblioteca “Gianni Bosio” di Acquanegra sul Chiese (MN)
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne la Biblioteca Gianni Bosio di Acquanegra sul Chiese propone l’incontro “Pagine tutte per sé" a cura di Laura Torelli di Cooperativa Charta che si terrà martedì 25 novembre alle ore 20:30. Il ritrovo sarà presso la panchina rossa della Biblioteca comunale Gianni Bosio di Acquanegra sul Chiese in piazza XXV Aprile 1. Proseguiremo insieme verso la Sala Polivalente, lungo un cammino di narrazioni e letture, per esplorare il mondo delle donne nella letteratura e della letteratura al femminile. Attraverso le parole di autrici che hanno saputo raccontare la complessità dell’esperienza femminile, la serata offrirà un momento di riflessione, condivisione e consapevolezza.
Un viaggio tra voci e storie che invita a guardare la realtà da prospettive nuove, riconoscendo la forza, la creatività e la resilienza delle donne di ogni tempo.
L’iniziativa è pensata in occasione del 25 novembre, giornata simbolo di impegno civile e culturale contro ogni forma di violenza e discriminazione di genere.
A seguire un momento conviviale con piccolo buffet.
La partecipazione è libera e gratuita.
Per informazioni:
biblioteca.acquanegra@gmail.com
0376 79101