CENTRO ESTIVO 2024 SCUOLA INFANZIA

17 mag 2024

L’Amministrazione Comunale di Acquanegra sul Chiese ha organizzato, con atto di Giunta Comunale n. 35/2024, il Centro Estivo 2024 per bambini che nell’anno scolastico 2023/2024 hanno frequentato la Scuola dell’Infanzia.

AMMESSI
i bambini che nell’anno scolastico 2023/2024 hanno frequentato la Scuola dell’Infanzia.
Il servizio estivo risulta essere da supporto, in via prioritaria, ai nuclei familiari:

• residenti in Acquanegra sul Chiese;
  • con entrambi i genitori lavoratori (o con un solo genitore presente nel nucleo famigliare e lavoratore);
  • Bambine e bambini frequentanti la scuola dell’Infanzia di Acquanegra sul Chiese nell’a.s. 2023/2024, anche non residenti;
  • Bambine e bambini frequentanti uno dei plessi della scuola dell’infanzia dell’I.C. di Canneto sull’Oglio, anche non residenti.

UBICAZIONE
Scuola dell’Infanzia, Via Cavour n. 90.

RICETTIVITA
Il Centro Estivo può accogliere, settimanalmente, fino a 24 bambini.

FUNZIONAMENTO
L’attività del Centro funzionerà dal 1° luglio al 26 luglio 2024, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 16.00, con servizio di mensa, o dalle 7.30 alle 12.00 senza servizio mensa.

RETTE DI FREQUENZA
La retta settimanale ammonta a:

• € 50,00 a settimana, a bambino, senza mensa (fino alle 12.00)
  • € 75,00 a settimana, a bambino, con servizio mensa (fino alle 16.00)
  • Sconto del 30% a settimana, per ogni ulteriore fratello/sorella frequentante lo stesso centro della medesima fascia d’età (Centro Infanzia; Centro Primaria);
  • l’assenza durante la settimana del bambino per qualsiasi motivo non dà diritto ad alcuno sgravio sulla retta;

si procederà alla restituzione della quota pagata SOLO per motivi di salute che impediscono la partecipazione totale al servizio.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

• Il pagamento della quota dovuta dovrà essere effettuato con bollettino PagoPa che sarà inviato dall’Ufficio Servizi Scolastici dopo l’iscrizione e la conferma di accettazione della domanda; l’avviso di pagamento sarà inviato all’indirizzo e-mail fornito dal genitore in fase di iscrizione.
  • Pagamento anticipato prima dell’inizio del servizio.

ISCRIZIONI

La modulistica per l’iscrizione è disponibile sul sito INTERNET del Comune e presso l’Ufficio Anagrafe al piano terra.
Le iscrizioni si ricevono a mezzo e-mail (scolastici@comune.acquanegra.mn.it) o tramite consegna a mano, presso l’Ufficio Servizi Scolastici, il mercoledì e il venerdì dalle 9.00 alle 13:00 e il lunedì e il sabato solo su appuntamento da fissare al nr. 0376 79101 interno 3 oppure online tramite il seguente link https://www.comune.acquanegra.mn.it/agenda-smart.
Iscrizioni aperte dal 20 al 31 maggio 2024, presentando il modulo di iscrizione e copia del documento di identità di entrambi i genitori.

PROGETTO ORGANIZZATIVO DEL SERVIZIO OFFERTO

Attività e sicurezza:

• Le attività saranno organizzate con un rapporto numerico stabilito dalle normative vigenti. Le attività verranno svolte prevalentemente all’aperto.
  • Ogni genitore dovrà fornire acqua e merenda ai propri figli per il break di metà mattina.
  • È necessario apporre un’etichetta col nome sulla bottiglietta di acqua.
  • Il/la bambino/a consumerà esclusivamente la propria acqua e merenda portate da casa.

Educatori: Le attività saranno seguite da educatori di cooperativa specializzata, in possesso di titoli di studio professionali ed esperienza in campo educativo.

Programma e incontro con le famiglie
Il programma verrà illustrato prima della partenza del servizio durante un incontro che verrà calendarizzato nei giorni successivi alla chiusura delle iscrizioni. I genitori riceveranno la comunicazione in merito all’incontro all’indirizzo e-mail fornito dal genitore in fase di iscrizione.

Ufficio Servizi scolastici

Ufficio: 0376 79 101 - interno 3