Il Servizio Civile Universale è un'opportunità per i giovani del territorio di dedicare un anno della propria vita ad un impegno di solidarietà, per il bene comune e la coesione sociale. L'indennità mensile è pari a euro 507,30 netti per un servizio di circa 25 ore alla settimana (1.145 ore in un anno).
Possono partecipare al bando i giovani dai 18 ai 28 anni.
Presso il Comune di Acquanegra sul Chiese sono aperti n. 2 posti per il programma “ASSISTENZA, INCLUSIONE ED EDUCAZIONE 2024” che prevede, fra le altre, le seguenti attività:
- assistenza scolastica (pre scuola - doposcuola - tempo prolungato)
- attività presso l’ufficio dei Servizi Sociali
- supporto agli educatori/educatrici nei centri ricreativi diurni per ragazzi e ragazze
Le selezioni sono previste per marzo/aprile mentre l'avvio per fine maggio/giugno.
E' possibile presentare domanda entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 18 febbraio 2025 esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
In data martedì 28 gennaio 2025 ore 18:00 si terrò un incontro online con i giovani interessati: è necessario richiedere il link di partecipazione all’indirizzo info@serciv.it
Per maggiori informazioni consultare i documenti in allegato (caratteristiche del bando e scheda sintetica progetti) e/o contattare: info@serciv.it Cell. 348.7419763 o collegarsi al sito www.serviziocivilemn.it