PREMESSA
Richiamate:
- La delibera del Consiglio Comunale n. 8 del 22/4/2024 di approvazione del “Regolamento per la disciplina del corrispettivo per i rifiuti in luogo della TARI”.
- La delibera del Consiglio Comunale n. 12 del 23/4/2025 “Determinazione delle tariffe per il corrispettivo per i rifiuti – TARI anno 2025”, con la quale è stata deliberata, ai sensi dell’art. 21 del Regolamento Comunale del Corrispettivo Rifiuti in luogo della Tari, la riduzione del 10% della tariffa alle utenze domestiche per i locali ad uso abitativo occupati da un nucleo familiare con reddito annuo ISEE fino a € 25.000,00 ed in regola con il pagamento della TARI.
Con il presente documento, approvato con delibera di Giunta Comunale n. 28 in data 06/05/2025, si disciplinano le modalità operative per l’accesso all’agevolazione TARI.
REQUISITI
Possono presentare domanda relativamente alla sola casa di abitazione principale i cittadini residenti nel Comune di Acquanegra Sul Chiese con contratto TARI attivo e in regola con il pagamento della TARI al momento della presentazione della domanda con un ISEE fino a € 25.000,00
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Il modello di domanda, allegato al presente avviso e reperibile sul sito del Comune nella sezione Modulistica o presso gli uffici, può essere consegnato a mano presso l’ufficio protocollo o inviato via PEC all’indirizzo acquanegrasulchiese.mn@legalmail.it.
A decorrere dal giorno 12.05.2025 e fino al giorno 12.06.2025, sarà aperto il periodo di raccolta delle domande relative al bando per il riconoscimento delle riduzioni TARI per l’anno 2025.
La domanda è considerata completa se compilata in ogni sua parte e integrata da:
- fotocopia del documento d’identità del richiedente;
- attestazione ISEE 2025.
Nel mese di luglio verranno valutate le domande raccolte e verrà redatta una graduatoria su base ISEE che sarà pubblicata entro il 15 luglio indicando il numero di protocollo come identificativo della domanda.