Segretario Comunale

Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa

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Competenze

Il Segretario comunale e provinciale, in base alla vigente normativa, svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti e in particolare:

  • sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività;
  •  
  • partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione;
  •  
  • esprime il parere di cui all'articolo 49 del D.Lgs. 267/2000, in relazione alle sue competenze, nel caso in cui l'ente non abbia responsabili dei servizi;
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  • può rogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente;
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  • definisce eventuali conflitti di competenza;
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  • adotta i provvedimenti di mobilità esterna e comando e di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo parziale a tempo pieno e viceversa;
  •  
  • svolge le funzioni di supplenza dei responsabili di settore in caso di assenza degli stessi;
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  • presiede il nucleo di valutazione;
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  • presiede le commissioni di concorso relative ai posti di Dirigenti Responsabili di area;
  • esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal Sindaco.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Persona

Zirelli Roberta

Responsabile d'Area

Sede principale

Municipio di Acquanegra sul Chiese

Piazza XXV Aprile, 1 Acquanegra sul Chiese, Mantova, Lombardia, Italia

Centralino: 0376 79 101

Contatti

  • Telefono: 0376 79 101 interno 9-4
  • Email: segretario@comune.acquanegra.mn.it

Ulteriori informazioni

  • Martedì 14.30 - 17.00
  • Giovedì 09.00 - 13.00

Pagina aggiornata il 07/02/2024